PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO “DIETRO LE QUINTE. VIAGGIO DENTRO UNA PROFESSIONE D’AIUTO”

PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO “DIETRO LE QUINTE. VIAGGIO DENTRO UNA PROFESSIONE D’AIUTO”

1 Mar 2021

L’Associazione Progress invita ad un incontro online in programma venerdì 5 marzo alle ore 18 sulla piattaforma Zoom durante il quale verrà presentato il libro “Dietro le quinte. Viaggio dentro una professione d’aiuto.”

“Dialogheranno con noi – spiega il sodalizio – le tre autrici Nedi Amadori, Loredana Bertagni e Laura Passerai che, attraverso una raccolta di scritture raccolte in 20 anni di lavoro, ci guideranno a conoscere la figura dell’assistente sociale ed a scoprire le gioie e le fatiche di questa professione. Il libro nasce dal desiderio di narrare come la scrittura le accompagna quotidianamente: ovviamente nei rapporti istituzionali, ma anche nella relazione con i giovani utenti, per i quali scrivono favole che li possano aiutare a comprendere le loro storie. Lo scrivere le aiuta infine a livello personale, ad esprimere ed elaborare le difficili emozioni con cui devono ogni giorno fare i conti”.

 

“Mi occupo di bambini e bambine cresciute, bene, male, da sole, uomini e donne, giovani uomini e giovani donne devastate nel loro male profondo, quel blu profondo che fa paura anche a me che so nuotare. Ascolto le loro storie e accolgo una rabbia infinita che li accompagna in silenzio, molti di loro non sanno quanto sta lavorando dentro e consuma il loro desiderio di vivere. Scrivere delle loro emozioni ecco quello che sto cercando di fare, raccontare quelle storie che si intrecciano alla mia (…)

Loredana Bertagni

 

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, da formalizzare scrivendo alla mail progresspromozionesocile@gmail.com

Il link verrà inviato alle persone iscritte il giorno dell’incontro.

 

Chi volesse conoscere meglio l’associazione può consultare la pagina Facebook, il nostro sito o scriverci

Associazione Progress

Sito web

Facebook