PROGETTO #GEMMA – SI PARLERÀ DI VACCINI ANTI-COVID NEL PROSSIMO INCONTRO ONLINE – MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO DIRETTA FACEBOOK INSIEME AL PROF. GIUSEPPE NOCENTINI

PROGETTO #GEMMA – SI PARLERÀ DI VACCINI ANTI-COVID NEL PROSSIMO INCONTRO ONLINE – MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO DIRETTA FACEBOOK INSIEME AL PROF. GIUSEPPE NOCENTINI

3 Feb 2021

PERUGIA – Anche nel mese di febbraio sono numerosi gli appuntamenti online proposti dal progetto #Gemma.
Nel prossimo incontro previsto per mercoledì 3 febbraio l’argomento principale sarà quello dei vaccini anti-Covid, legato all’importanza di informarsi correttamente. In diretta Facebook (https://www.facebook.com/gemmaprogetto), alle 17,30, insieme a Giuseppe Nocentini (professore di Farmacologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, membro SIF, EASA ed EAACI) si parlerà di quali sono i tipi di vaccini anti-SARS-CoV-2, cosa contengono, senza tralasciare differenze e similitudini, per arrivare a quali sono gli obiettivi del vaccino ed altro ancora.
Le parole del prof. Giuseppe Nocentini

 

“Nella mia vita di ricercatore – dice il prof. Giuseppe Nocentini in un suo intervento pubblicato sul portale della SIF – non ho mai visto uno sforzo corale così imponente per giungere a questo traguardo, in tempi impensabili solo qualche anno fa. Si tratta di una vittoria per l’umanità che dimostra come lo sforzo cooperativo, la comunicazione scientifica senza barriere e le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni permettano di raggiungere obiettivi molto ambiziosi”.
Il Progetto #Gemma

Il Progetto #Gemma, che da sempre è vicino alle problematiche degli over 65 rispetto all’alfabetizzazione informatica, continua a dare strumenti informativi ai propri utenti, che mai come ora sono interessati alle tematiche di attualità legate al Covid, alla vaccinazione e non solo. L’incontro odierno rientra nel calendario di appuntamenti gratuiti per scoprire come il digitale può accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in diverse Zone Sociali dell’Umbria.
Gemma è un progetto finanziato dalla Regione Umbria con il coinvolgimento di Comune di Montone (soggetto capofila), ANCI Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona e Liceo “Properzio” di Assisi.
Per maggiori informazioni su corsi online e prenotazioni:

www.progettogemma.ithttps://www.facebook.com/gemmaprogetto