PROGETTO “TAG-TRACCE D’ARTE GIOVANILE” – DUE APPUNTAMENTI GRATUITI NEL FINE SETTIMANA

PROGETTO “TAG-TRACCE D’ARTE GIOVANILE” – DUE APPUNTAMENTI GRATUITI NEL FINE SETTIMANA

23 Giu 2022

GUBBIO – Nel fine settimana si terranno gli ultimi due appuntamenti gratuiti, aperti non solo ai giovani ma a tutti i cittadini, inserito nell’ambito del progetto “TAG – Tracce d’arte giovanile”.

Venerdì 24 giugno dalle 17 alle 19, nel Chiostro di San Pietro (l’evento è promosso in collaborazione con l’associazione Alkimia), attraverso un gioco di ruolo sui temi dell’Agenda 2030 i partecipanti si metteranno nei panni dei decisori politici e proveranno a capire come muoversi per cambiare le cose…giocando, ma non troppo.

 

Sabato 25 giugno è invece in programma un trekking ad anello “a tema”, che si snoderà lungo l’acquedotto medievale. Con la guida del biologo ed educatore ambientale Michele Sbaragli, il gruppo di camminatori sarà stimolato a riflettere sul tema del cambiamento climatico attraverso una performance chiamata “Alvarez Big Five Live!”. Per saperne di più non resta che partecipare: il ritrovo è previsto alle 17 nei giardini pensili di Palazzo Ducale.

 

Entrambe le iniziative sono comprese nel bando “TAG – Tracce d’arte giovanile” giunto alla 7^ edizione, che quest’anno cresce e si amplia grazie alla collaborazione con Felcos Umbria che l’ha inserito nel progetto europeo “People and Planet”, il cui obiettivo principale è far crescere la consapevolezza delle giovani generazioni e dei cittadini in generale sul tema dei cambiamenti climatici, trasformandoli in protagonisti dello sviluppo sostenibile.

Per prendere parte ad entrambe le attività è gradita la preiscrizione: modulo ed ulteriori informazioni sul sito dell’Informagiovani Gubbio