
31 Ago 2020
PERUGIA – E’ in programma sabato 5 settembre 2020, ore 17:30, presso l’Orto Sole l’incontro “Quando Nasce Un Genitore”. Evento realizzato dall’associazione culturale perugina Il Rinoceronte.
Si tratta di un appuntamento dedicato al tema della genitorialità a cui potranno partecipare genitori, oltre a persone in attesa di un figlio e a tutti coloro che desiderano diventare genitori, spiega l’associazione culturale perugina Il Rinoceronte. Il pomeriggio organizzato a Orto Sole, nel centro storico di Perugia, è intitolato “Quando Nasce un Genitore”. L’iniziativa si concretizzerà con un approccio creativo ed espressivo e sarà mediata da esperienze sonoro-musicali, condotte dal musicoterapeuta Lorenzo Capolsini. I presenti potranno partecipare a momenti di riflessione e condivisione, grazie alla presenza della psicoterapeuta Letizia Cardinali.
L’incontro “Quando Nasce Un Genitore”, sabato 5 settembre, fa parte del Progetto Umbria Solidale, finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali. L’iniziativa è cofinanziata da Rinoceronte Teatro, associazione Ottavo Giorno, associazione Orto Sole e Comunità Capodarco di Perugia. Il Progetto Umbria Solidale , sito web http://www.rinoceronteteatro.it/progetto-umbria-solidale/ , prevede incontri di empowerment, eventi dedicati alla crescita personale, corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, corsi di educazione civica per stranieri, laboratori teatrali gratuiti per i giovani e per over 50, incontri di cultura ambientale.
Il Rinoceronte Teatro nasce dall’aggregazione di operatori nel campo teatrale, musicale, della danza, del canto, della fotografia, della pittura. Si tratta di una realtà attiva nella produzione, diffusione e promozione teatrale e culturale in Umbria e sul territorio nazionale. La mission perseguita è la valorizzazione della cultura e di ogni forma d’arte; la promozione e la gestione di laboratori e di eventi culturali quali spettacoli, concerti, happening, mostre. Particolare attenzione a svantaggiati o portatori di handicap, che possano trovare nell’’arte un sollievo al proprio disagio. Rinoceronte Teatro contribuisce ad allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, per trasmettere l’amore per l’arte e la cultura come bene per la persona e valore sociale. La realtà perugina opera per sviluppare il patrimonio umano in ambito teatrale e artistico, facendo rete con altre associazioni, collaborando con enti pubblici e privati.
Contatti utili all’incontro “Quando Nasce Un Genitore” info@rinoceronteteatro.it , cellulare 392 6019507 . Per prenotarsi occorre inviare un’email, indicando nome e cognome, il proprio indirizzo email e il recapito telefonico, la data e il titolo dell’incontro.
Michele Baldoni