QUESTA SERA A SAN GIUSTINO “IO SONO SILVANA”: LE TESTIMONIANZE DI DONNE CHE LOTTANO OGNI GIORNO PER SCONFIGGERE IL CANCRO

QUESTA SERA A SAN GIUSTINO “IO SONO SILVANA”: LE TESTIMONIANZE DI DONNE CHE LOTTANO OGNI GIORNO PER SCONFIGGERE IL CANCRO

21 Lug 2021

SAN GIUSTINO – La testimonianza di donne che stanno lottando ogni giorno per sconfiggere il cancro, il racconto di chi ce l’ha fatta. Mercoledì 21 luglio alle 21,30 in Piazza del Municipio si tiene un altro appuntamento imperdibile, promosso non solo per ricordare Silvana Benigno e contribuire alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro, ma anche e soprattutto per ascoltare la voce di donne che hanno vinto la loro battaglia e di altre che ancora stanno lottando ogni giorno per farcela.

“Io sono Silvana”: questo il titolo dell’iniziativa che vuole ripercorrere lo straordinario messaggio lasciato dalla “mamma coraggio” Silvana Benigno nel suo purtroppo breve cammino di vita: un messaggio da trasmettere a quelle persone che, come lei in passato, ora cercano di uscire dal tunnel e lottano in tutti i modi per farcela.

Spazio alle testimonianze di Lucia, Laura, Silvia, Lucia, Silvana e Dory: straordinari racconti che si susseguiranno nel corso di una serata condotta da Moira Lena Tassi ed impreziosita dalla partecipazione della violinista Laureta Hodaj.

Il tutto nel ricordo di un’altra grande donna, Silvia, che proprio in questi giorni ci ha lasciati ad appena 43 anni.

Avanti più che mai dunque con lo slogan “Il vaccino contro il cancro è la ricerca”. Durante la serata verrà presentata l’ultima campagna di raccolta fondi per la ricerca della Fondazione Ieo-Ccm di Milano portata avanti grazie alla “sciarpa della solidarietà”, la stessa sempre indossata da Silvana durante le sue iniziative di carattere benefico.