
5 Mag 2020
BETTONA – La biblioteca comunale “Madonna del Ponte” della frazione di Passaggio sta per cominciare gli eventi in cartellone. L’evento è “Recapiti@mo Parole” e rientra nel progetto nazionale Maggio dei Libri 2020: si tratta di un ciclo di letture ad alta voce dedicate ai bambini. I video saranno fruibili dalla pagina facebook “Museo della città di Bettona”. L’evento comincia l’11 maggio 2020. “E’ un’edizione resa particolare a causa del momento che stiamo vivendo causa Covid-19, ma non si ferma la creatività della biblioteca” – spiega Daniela Durastanti, SistemaMuseo.
La biblioteca comunale di Bettona illustra l’iniziativa “Recapiti@mo Parole”. Dalla biblioteca le date delle video letture in programma, che compongono l’iniziativa: lunedì 11 maggio Il semaforo blu, lunedì 18 maggio La strada che non andava in nessun posto, lunedì 25 maggio La corsa delle tartarughe. Tutti i video appuntamenti sono resi possibili dalla preziosa collaborazione con le volontarie “Nati per leggere”, si apprende da SistemaMuseo. Una serie di appuntamenti online davvero preziosi, specialmente in questo periodo di quarantena nazionale causa covid-19.
Il Maggio dei Libri 2020 è quindi composto da numerose iniziative nel territorio umbro, tra cui “Recapiti@mo Parole”, organizzata dalla biblioteca comunale di Bettona, contattabile a bettona@sistemamuseo.it . Il tema dell’edizione 2020 del progetto nazionale Maggio dei Libri è “Se leggo scopro!” .
Michele Baldoni