RECUPERO DI AMICI A QUATTRO ZAMPE, ACCOGLIENZA, EDUCAZIONE, CURE VETERINARIE: 5 PER MILLE A “IL GRANDE SOGNO”, VOLONTARI ANIMALISTI

RECUPERO DI AMICI A QUATTRO ZAMPE, ACCOGLIENZA, EDUCAZIONE, CURE VETERINARIE: 5 PER MILLE A “IL GRANDE SOGNO”, VOLONTARI ANIMALISTI

18 Lug 2020

FOLIGNO – Sono volontari, operativi nell’intera provincia perugina: cura degli animali, eventi, donazioni. “Il Grande Sogno” onlus, movimento animalista attivo dal 2003. Donando il proprio 5 per mille si garantisce sostegno a tanti amici a quattro zampe.

 

Grazie ai fondi 5 per mille degli anni scorsi, l’associazione “Il Grande Sogno” onlus ha realizzato la campagna contro il randagismo. Tra le numerose attività svolte sono comprese le sterilizzazioni, nonché la dotazione di microchip: per gli animali è obbligatorio per legge, non è dannoso, il chip è decodificabile solo da veterinari abilitati, è una sorta di carta d’identità dei cani. E’ una misura che scoraggia l’abbandono degli animali: attraverso la lettura dei dati, è possibile riportare a casa a tutti quei cani che non riescono a ritrovare il loro legittimo proprietario. Inoltre permette di vedere se un cane è vaccinato, oppure no. Con il 5 per mille 2020, l’associazione proseguirà le attività svolte finora.

 

La mission della nostra associazione è perseguire la protezione e la salvaguardia animale, effettuare recuperi di cani, di gatti. Invitiamo chiunque a venirci a trovare, siamo certi che in ognuno di noi può nascere il desiderio di avere un fedele amico al proprio fianco. Siamo volontari, aperti a conoscere nuove persone per operare tutti assieme: si può fare tanto, per aiutare gli animali. Organizziamo numerosi eventi, per garantire il sostegno e le cure necessarie ai nostri cari amici pelosi” – spiega la presidente Federica Rindi.

 

E’ possibile sostenere l’associazione “Il Grande Sogno” onlus anche diventando soci, effettuando donazioni di materiali, cibo, medicinali nonché donando il proprio . La onlus è un movimento animalista nato nel marzo 2003: così divenne realtà il desiderio di Michela Crucianelli, condiviso dai soci fondatori, di creare a livello locale le condizioni necessarie al rispetto dei diritti degli animali, mirando ad un sempre più equilibrato rapporto tra l’uomo e gli altri esseri viventi. La presidente Federica Rindi aggiunge che “ci occupiamo soprattutto di recupero animali in difficoltà, abbandonati o divenuti “indesiderati”. Non avendo un vero e proprio rifugio ci avvaliamo di stalli casalinghi, con il supporto sia di volontari che di persone che vogliono semplicemente dare una mano, pur non potendo adottare un cane o gatto. Curiamo e sfamiamo gli amici a quattro zampe e, laddove sia necessario, ci occupiamo anche del loro recupero comportamentale: questo grazie a medici veterinari comportamentalisti ed educatori. Siamo soliti ricevere in donazione coperte, maglioni, cucce, cibo, medicine”.

 

Come sostenere l’associazione: “Il Grande Sogno” onlus. Sede legale: via Sassovivo n.1/a, Foligno. Per donazioni, tesseramenti e sostegno: POSTEPAY 4023 6009 3510 2121 . Per il 5 per mille : CODICE FISCALE RNDFRC76D53D653L . Sito web www.ilgrandesogno.co.it . Indirizzo email segreteria@ilgrandesogno.co.it . Pagina facebook: Il Grande Sogno . Presidente: Federica Rindi.

Michele Baldoni