RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore… iscrizione obbligatoria entro il 5 aprile

RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore… iscrizione obbligatoria entro il 5 aprile

2 Apr 2024

ON LINE – La Fondazione Terzjus, promuove il Corso: RUNTS e Terzo Settore: opportunità per nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici“, previsto per il prossimo 09 aprile, con diverse sessioni formative online,  realizzato dalla Fondazione Terzjus ETS grazie al contributo di Unioncamere.

FINALITÀ E ARTICOLAZIONE

Il Percorso formativo (vedi il Programma) mira ad aggiornare Presidenti, dirigenti, funzionari, responsabili, dipendenti, collaboratori e volontari dei nuovi enti del terzo settore, delle nuove imprese sociali, degli enti filantropici e degli enti sportivi dilettantistici iscritti al RUNTS, illustrando il funzionamento del RUNTS e prospettando tutte le potenzialità della Riforma del Terzo settore e le sue possibili evoluzioni, miglioramenti e sviluppi.

Nel dettaglio, il Percorso è articolato in 7 Moduli formativi per complessive 15 ore di didattica.

Per favorire l’interazione con il docente e tra partecipanti ciascun Modulo è organizzato in due edizioni. In tal senso, in ragione delle adesioni complessive e per garantire l’uniformità numerica delle aule, la Segreteria organizzativa si riserva la possibilità di spostare – previa comunicazione all’interessato ed all’Ente di appartenenza – un iscritto ad una edizione diversa da quella indicata in sede di iscrizione.

DESTINATARI

Il Ciclo formativo è rivolto a Presidenti, dirigenti, responsabili, dipendenti, operatori e volontari in particolare dei nuovi enti del terzo settore, nuove imprese sociali, enti filantropici ed enti sportivi dilettantistici, costituiti o iscritti al RUNTS dopo l’entrata in vigore della Riforma del terzo Settore.

MODALITA’ DI EROGAZIONE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il Percorso sarà erogato in web-conference (Piattaforma ZOOM). Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione, nel Centro Didattico Telematico (CDT), per il recupero da parte di quanti non possano, per ragioni di lavoro o personali, seguirle in diretta.

A quanti avranno preso parte a tutti i moduli sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere comunicate a 
formazionecamerale@unioncamere.it entro il 05/04/2024, utilizzando la scheda qui sotto.

Scheda-Adesione_Percorso-Formativo_Ciclo_APRILE_MAGGIODownload scheda di iscrizioneDopo aver effettuato l’invio della scheda di adesione, cortesementeprocedere all’iscrizione al CDT da questo indirizzo https://cdt.sicamera.camcom.it/

Per le informazioni relative all’iscrizione e partecipazione è a disposizione la seguente Segreteria organizzativa:
Elena Di Maggio – 06 4704353

Per l’iscrizione al Centro Didattico Telematico:
Fabiola Filoni – 06 77713206
Monica Di Ceglie – 06 77713204

Per comunicazioni via mail cortesemente utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo di posta elettronica: formazionecamerale@unioncamere.it  indicando in oggetto il Percorso Formativo RUNTS – Ciclo 3.

Il progetto è realizzato grazie al finanziamento di Unioncamere RDO 3633328 – CIG 9925328FC2.