Sanificati i locali: la palestra di Sant’Erminio torna all’utilizzo ordinario.

Sanificati i locali: la palestra di Sant’Erminio torna all’utilizzo ordinario.

27 Mag 2020

PERUGIA – La palestra di Sant’Erminio torna al suo utilizzo ordinario. Durante il periodo di lockdown per emergenza coronavirus, la struttura era stata adibita a ricovero dei senza fissa dimora, garantendo adeguate misure di sicurezza e distanziamento sociale.

 

L’intervento di sanificazione delle due aree sportive di Sant’Erminio, completato gratuitamente dalla ditta perugina Greencore, trova parole di elogio dall’assessore comunale allo Sport Clara Pastorelli. “Si tratta di una sanificazione completata grazie ai macchinari ad ozono, senza alcun prodotto chimico”. Parole di ringraziamento anche dal Cip Comitato Italiano Paralimpico e dal suo presidente Gianluca Tassi: “l’impegno preso dall’assessore è stato mantenuto. Ringrazio a nome di tutti i nostri tesserati. La palestra di Sant’Erminio è utilizzata ordinariamente anche da altre associazioni, che assieme a noi
svolgono attività sportiva”.

 

L’assessore Pastorelli sottolinea che “la palestra di Sant’Erminio è infatti luogo di sport e di socializzazione, per numerose associazioni sportive paralimpiche. Qui, solitamente, si allenano tanti ragazzi meno fortunati, passando ore di armonia e di attività motoria. Da ora possono tornare a farlo: è un importante segnale che l’Amministrazione Comunale dà alla città e in particolare al quartiere, riattivando tessuto sportivo e sociale”.

Michele Baldoni