Schema di bilancio per ETS: rendiconto per cassa (Modello D). Nuovo appuntamento gratuito per le associazioni del Trasimeno e dintorni

Schema di bilancio per ETS: rendiconto per cassa (Modello D). Nuovo appuntamento gratuito per le associazioni del Trasimeno e dintorni

8 Feb 2024

CASTIGLIONE DEL LAGO – Nuova tappa del percorso laboratoriale in presenza programmato per gli Enti del Terzo Settore dell’Umbria. Agli appuntamenti di Perugia, Terni, Gubbio e Norcia, si aggiunge una nuova data destinata agli ETS dell’area geografica Zona Sociale 5 (Panicale), (l’appuntamento, comunque è aperto anche ad altri ETS di altri territori) che potranno parteciparvi previa iscrizione (leggi sotto).

Con una modalità interattiva e operativa, il laboratorio consentirà ai partecipanti di apprendere e sperimentare in prima persona le procedure previste per una corretta gestione del modello D, che devono predisporre gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate ma inferiori a 220.000 euro.

Le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e tutti gli altri Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS sono obbligati ad adottare gli schemi di bilancio specifici, previsti dal Decr. Min. 5 marzo 2020 (indipendentemente dall’ammontare delle movimentazioni finanziarie).

Il laboratorio si svolgerà martedì 5 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Sala del Teatro del Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago, ed è condotto dal Dott. Antonio Sisca , esperto del Terzo Settore e consulente del Cesvol Umbria ETS per l’area di riferimento.

Per le iscrizioni è possibile compilare la presente scheda

Info: Cesvol Umbria ETS, sede territoriale sportello del Trasimeno

0756975789 – trasimeno@cesvolumbria.org

Scarica LOCANDINA PROMO