Schema di bilancio per ETS (rendiconto per cassa_Modello D), nuovo incontro in presenza

Schema di bilancio per ETS (rendiconto per cassa_Modello D), nuovo incontro in presenza

26 Gen 2024

NORCIA – Ulteriore tappa del percorso laboratoriale in presenza programmato per gli Enti del Terzo Settore dell’Umbria. Agli appuntamenti di Perugia, Terni e Gubbio, si aggiunge una nuova data destinata agli ETS dell’area geografica Zona Sociale 6 (Norcia, Cascia). (l’appuntamento, comunque è aperto anche ad altri ETS di altri territori, nei limiti numerici stabiliti) che potranno parteciparvi previa iscrizione (leggi sotto).

Con una modalità interattiva e operativa, il laboratorio consentirà ai partecipanti di apprendere e sperimentare in prima persona le procedure previste per una corretta gestione del modello D, che devono predisporre gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate ma inferiori a 220.000 euro.

Le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e tutti gli altri Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS sono obbligati ad adottare gli schemi di bilancio specifici, previsti dal Decr. Min. 5 marzo 2020 (indipendentemente dall’ammontare delle movimentazioni finanziarie)

Il laboratorio si svolgerà giovedì 15 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede Digipass di Norcia (in via Solferino), destinato ad un numero massimo di 20 unità è condotto dal Dott. Antonio Sisca, esperto del Terzo Settore e consulente del Cesvol Umbria ETS per l’area di riferimento.

Per le iscrizioni è possibile compilare la presente scheda.

In caso di difficoltà si può scrivere a valnerina@cesvolumbria.org o telefonare al 392.1232303

LOCANDINA