Schemi di bilancio per ETS: il rendiconto per cassa (Modello D), partono i laboratori in presenza

Schemi di bilancio per ETS: il rendiconto per cassa (Modello D), partono i laboratori in presenza

2 Nov 2023

PERUGIA – Parte la stagione formativa autunnale del Cesvol  Umbria su argomenti di area amministrativa e gestionale. Sono previsti laboratori pratici in diversi territori dell’Umbria.

Si parte con Perugia, con un laboratorio pratico rivolto agli Ets con ricavi, rendite, proventi o entrate inferiori a 220,000,00 euro.

Come è ormai noto, la pubblicazione degli schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore introduce dei modelli di rendicontazione economica obbligatori a partire già dall’esercizio economico 2021 per tutti gli Enti del Terzo settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), indipendentemente dalla tipologia giuridica e dalla natura fiscale.

Gli Enti del Terzo Settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate inferiori a 220.000,00 euro possono predisporre un bilancio in forma di Rendiconto per cassa: Mod. D

Questo primo laboratorio verrà realizzato con un numero massimo di 20 unità (un partecipante per associazione), è condotto da Antonio Sisca, Dottore Commercialista ed esperto del Terzo Settore, con all’attivo una esperienza oltre che decennale come consulente del centro servizi umbro per l’area amministrativa.

Per richiedere l’iscrizione compilare il modulo a questo link.

Info: formazionepg@cesvolumbria.org

Programma in versione grafica promo