SCUOLA IN PINACOTECA, IL PLAUSO DEL MINISTRO AZZOLINA ALL’INIZIATIVA ATTUATA A CITTÀ DI CASTELLO

SCUOLA IN PINACOTECA, IL PLAUSO DEL MINISTRO AZZOLINA ALL’INIZIATIVA ATTUATA A CITTÀ DI CASTELLO

30 Nov 2020

CITTÀ DI CASTELLO – Il progetto scolastico di trasferimento delle classi della scuola primaria di Rignaldello in Pinacoteca è stato lodato anche dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ha personalmente telefonato al dirigente scolastico del 1° Circolo didattico Massimo Belardinelli.

Di seguito la nota del professor Massimo Belardinelli relativa al plauso del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina riguardo al progetto delle classi del plesso di Rignaldello che si sono trasferite in Pinacoteca.

 

“Gentili signori, comunico che ho avuto l’onore ed il piacere di essere chiamato dalla Ministra dell’Istruzione dott.ssa Lucia Azzolina, che si è complimentata per l’iniziativa che abbiamo intrapreso di spostare nella Pinacoteca comunale alcune classi del plesso di scuola primaria di Rignaldello. La Ministra ha manifestato la propria soddisfazione per aver dato concretezza alle indicazioni venute anche dal Ministero sull’utilizzo di spazi culturali per svolgere attività didattiche in luoghi alternativi alle aule scolastiche. Ho avuto modo di sottolineare come la nostra richiesta di uso di tali prestigiosi spazi in Palazzo Vitelli alla Cannoniera sia stata rapidamente accolta e sostenuta dagli Assessori comunali e dal Sindaco Luciano Bacchetta, inserendosi in una scia di fattiva collaborazione che caratterizza l’interazione fra le Scuole tifernati ed il Comune. La Ministra Azzolina ha chiesto di portare il proprio saluto e gli auguri di buon lavoro agli alunni e alle loro famiglie, al personale della scuola ed all’Amministrazione comunale ed ha sottolineato quanto sia importante la piena collaborazione tra questi soggetti per affrontare il momento complesso che stiamo vivendo”.

Il Dirigente scolastico
Massimo Belardinelli