
4 Lug 2020
ASSISI – Serata solidale a favore dei malati di tumore, “Fondazione ANT Italia”, sede perugina. Divertimento assicurato mercoledì 28 Ottobre 2020 alle 21:00, al Teatro Lyrick: protagonista il comico di Zelig Giovanni Cacioppo. Ripartenza ideale, dopo il lockdown da coronavirus.
E’ proprio la “Fondazione ANT Italia” a presentare la serata solidale. Dalla sede di Perugia si riparte “con il sorriso. E’ stata fissata la nuova data dello spettacolo solidale di Giovanni Cacioppo al Teatro Lirik di Assisi e si terrà 28 ottobre 2020”. Il comico siciliano porterà agli spettatori sorrisi e divertimento, con l’intento di sostenere l’assistenza medica domiciliare ai malati oncologici di “Fondazione ANT Italia” onlus. Parte dell’incasso della serata, infatti, sosterrà l’attività dei sanitari ANT che hanno continuato ad assistere i malati di tumore anche nei momenti più duri della pandemia e del lockdown da coronavirus.
La “Fondazione ANT Italia”, acronimo di Assistenza Nazionale Tumori, sede di Perugia, ha come scopo primario l’assistenza medico specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore della provincia. Un’adeguata assistenza sanitaria e morale per i malati e i loro familiari. Con l’acquisto del biglietto si potenzia anche il numero dei volontari specializzati. Giovanni Cacioppo contribuirà all’obiettivo, grazie alle sue doti d’intrattenitore: protagonista di tanti personaggi comparsi in televisione e in diversi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, in 25 anni di carriera.
Lo spettacolo di mercoledì 28 ottobre al Lyrick di Assisi era stato inizialmente messo in calendario per il 26 giugno. L’emergenza coronavirus ha però costretto la sede perugina della “Fondazione ANT Italia” a posticipare la data. La Fondazione fa sapere che “i sostenitori che avevano già acquistato il biglietto per giugno potranno direttamente partecipare alla nuova data di ottobre. E un’altra buona notizia: ci sono ancora dei posti disponibili”.
La società Solidea, che si occupa di solidarietà e intrattenimento, sta sondando il territorio umbro per proporre i posti ancora disponibili, spettacolo comico al Teatro Lyrick di Assisi. La “Fondazione ANT Italia” sottolinea: “non lasciatevi sfuggire questa occasione di divertimento e solidarietà. Quando si accende un sorriso è sempre bello, ma quando si accende per solidarietà, il cuore si riempie di gioia”. Sito web della Fondazione: https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/spettacolo-giovanni-cacioppo-per-ant/
Michele Baldoni