SERATA SOLIDALE PER PAZIENTI ONCOLOGICI, “FONDAZIONE ANT ITALIA” PREVEDE SPETTACOLO COMICO ZELIG 28 OTTOBRE 2020

SERATA SOLIDALE PER PAZIENTI ONCOLOGICI, “FONDAZIONE ANT ITALIA” PREVEDE SPETTACOLO COMICO ZELIG 28 OTTOBRE 2020

12 Set 2020

ASSISISerata solidale a favore delle persone affette da tumore, grazie a Fondazione ANT Italia”, sede di Perugia. Mercoledì 28 Ottobre 2020 alle 21:00, al Teatro Lyrick, protagonista il comico di Zelig Giovanni Cacioppo. Ripartire insieme col sorriso, dopo il lockdown da coronavirus.

 

 

E’ proprio la “Fondazione ANT Italia” a presentare la serata solidale, kermesse in chiave comica. La sede ANT di Perugia ha comunicato, tramite il sito ufficiale https://ant.it/iniziative/spettacolo-giovanni-cacioppo-per-ant/ , la nuova data dello spettacolo di Giovanni Cacioppo al Teatro Lirik di Assisi: mercoledì 28 ottobre 2020. Il comico siciliano porterà agli spettatori sorrisi e divertimento, per sostenere l’assistenza medica domiciliare ai malati oncologici di “Fondazione ANT Italia” onlus. Parte dell’incasso della serata, infatti, sosterrà l’attività dei sanitari ANT che hanno continuato ad assistere i malati di tumore anche nei momenti più duri della pandemia e del lockdown da coronavirus.

 

 

La “Fondazione ANT Italia”, acronimo di Assistenza Nazionale Tumori, sede di Perugia, ha come scopo primario l’assistenza medico specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore della provincia. Un’adeguata assistenza sanitaria e morale per i malati e i loro familiari. Si punta al potenziamento del numero dei volontari specializzati. Giovanni Cacioppo contribuirà all’obiettivo, grazie alle sue doti d’intrattenitore: protagonista di tanti personaggi comparsi in televisione e in diversi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, in 25 anni di carriera.

 

 

Lo spettacolo di mercoledì 28 ottobre al Lyrick di Assisi era stato inizialmente messo in calendario per il 26 giugno. L’emergenza coronavirus ha però costretto la sede perugina dellaFondazione ANT Italia” a posticipare la data. La Fondazione fa sapere che “i sostenitori che avevano già acquistato il biglietto per giugno potranno direttamente partecipare alla nuova data di ottobre”.

 

Per lo spettacolo solidale al Teatro Lyrick di Assisi, la “Fondazione ANT Italia” sottolinea l’importanza della serata, rivolgendosi alla cittadinanza.Non lasciatevi sfuggire questa occasione di divertimento e solidarietà. Quando si accende un sorriso è sempre bello, ma quando si accende per solidarietà, il cuore si riempie di gioia”.

Michele Baldoni