SETTIMANA ITALIANA DELL’INSEGNANTE

SETTIMANA ITALIANA DELL’INSEGNANTE

7 Mag 2020

Siamo nel mezzo della “Settimana Italiana dell’Insegnante” che giunge quest’anno alla sua 6^ edizione e rappresenta l’occasione per dare risonanza al ruolo fondamentale che il #docente svolge all’interno della nostra #società.
Mai come quest’anno è necessario celebrare il grande valore di tale ruolo: ringraziando tutti gli insegnanti italiani per la capacità di strutturare uno scenario didattico innovativo, rivoluzionando l’intero sistema scolastico.
Il compito che l’insegnante è chiamato a svolgere in questa situazione di emergenza è tutt’altro che semplice, ma l’impegno umano unito alle competenze professionali e metodologiche hanno condotto alla buona riuscita della #didattica a #distanza, nonostante le grandi difficoltà riscontrate dall’astinenza del rapporto diretto.
Quest’anno la “Settimana Italiana dell’Insegnante” è accompagnata dall’hashtag #RingraziaUnDocente.
La sesta edizione dell’evento ha come rappresentante un’insegnante speciale: la maestra Elena Mastrocinque. È speciale non sono solo per i suoi 103 anni, ma per la #passione verso la professione svolta e l’amore nei confronti dei suoi alunni: mentre racconta la sua storia, nei suoi occhi scorrono veloci gli anni di vita dedicata all’ #insegnamento e alla #cultura
Il video della #maestra, nata il 26 gennaio 1917, è stato girato dal figlio, il registra, attore e produttore Bruno Tarallo
https://youtu.be/ydL5BMJERqs