SIGILLO – SABATO 7 OTTOBRE LA “GIORNATA ECOLOGICA”, UNITI CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

SIGILLO – SABATO 7 OTTOBRE LA “GIORNATA ECOLOGICA”, UNITI CONTRO L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

3 Ott 2023

SIGILLO – Sabato 7 ottobre si rinnova a Sigillo l’ormai consueto appuntamento con la “Giornata Ecologica”, iniziativa promossa da Amministrazione comunale e Pro Loco Sigillo che vede coinvolti cittadini, associazioni ed esercenti locali in un impegno congiunto per preservare e migliorare la salute dell’ambiente.

Il ritrovo è alle ore 8 di fronte al palazzo comunale, dove si procederà alla distribuzione dei materiali utili alla raccolta per raggiungere quindi Val di Ranco.

Ideata per coinvolgere attivamente la comunità sigillana nella tutela dell’ecosistema, la “Giornata Ecologica” mira a sensibilizzare la comunità sul problema dell’abbandono dei rifiuti ed a promuovere un cambiamento significativo dei comportamenti dei cittadini.

“L’abbandono dei rifiuti – dichiara il sindaco Giampiero Fugnanesi – è un problema globale che richiede una risposta su scala locale e la “Giornata Ecologica”, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, rappresenta l’occasione perfetta per unire le forze ed affrontare tutti insieme questa sfida”.

“Quest’iniziativa – afferma il consigliere comunale Francesco Silvestrucci – è un’opportunità per dimostrare il nostro impegno verso un mondo più pulito, più verde e più sostenibile. L’abbandono dei rifiuti è una minaccia per la bellezza del nostro territorio e la salute della nostra comunità, ma insieme possiamo fermare questo fenomeno”.

Al termine della mattinata ci sarà un momento conviviale organizzato grazie alla collaborazione di alcuni esercizi commerciali locali che per l’occasione hanno voluto offrire i propri prodotti.

Per motivi organizzativi si invitano tutti i cittadini a comunicare la propria partecipazione entro il 3 ottobre contattando la Pro Loco al numero 328/9093248.

https://www.facebook.com/photo?fbid=631157239184992&set=a.258117019822351