Società Basket Club Fratta, 50 anni di attività sportiva. Progetti di beneficenza, a sostegno del territorio. Iniziativaletture audio libroin collaborazione con Cesvol Umbria

Società Basket Club Fratta, 50 anni di attività sportiva. Progetti di beneficenza, a sostegno del territorio. Iniziativaletture audio libroin collaborazione con Cesvol Umbria

22 Gen 2021

UMBERTIDE – Mezzo secolo di vita per la Società Basket Club Fratta. Numerose le iniziative di beneficenza già realizzate. Ora il progetto Dona La Tua Voce, in collaborazione con Cesvol Umbria e Stefania Iacono: audio libro realizzato da giocatori locali, libreria Alibù, volontari locali e associazione VIP Viviamo In Positivo.

 

 

Proprio quest’anno, dunque, la società umbertidese ha realizzato, in collaborazione con Cesvol Umbria, l’iniziativa riguardante le letture di storie interpretate dagli stessi giocatori. “Facendo conto esclusivamente su risorse locali, abbiamo coinvolto anche Cecilia Tironzelli che ci ha fornito le sue filastrocche, la professoressa Emanuela Faloci che ci ha dato preziosi consigli, la libreria Alibù che ci ha fornito gratuitamente i libri da leggere, Carmen Mezzasoma dell’associazione VIP Viviamo In Positivo. E’ così nato l’audio libro, che auspichiamo possa allietare quanti più appassionati possibile” – si apprende dalla Società Basket Club Fratta. Pagina facebook della realtà locale: https://www.facebook.com/basketclubfratta/?ref=page_internal .

 

 

La Società Basket Club Fratta è una realtà ben radicata nel territorio umbertidese. Proprio gli sportivi che la compongono spiegano che “la prima squadra ha militato, nella sua storia, nei campionati nazionali di serie B e C. La maggior parte dei giocatori sono stati e sono originari proprio di Umbertide. Ciò dimostra la particolare attenzione con cui la nostra società cura il settore giovanile, il territorio locale”.

 

 

“Sono ormai alcuni anni che la nostra prima squadra si dedica a iniziative di beneficenza. Iniziative che, nel loro piccolo, sostengono economicamente il territorio e le numerose realtà presenti. Quest’anno, causa Covid, ci siamo orientati verso un’iniziativa che non richiedesse la presenza fisica. Ringraziamo il Cesvol Umbria, nella persona di Stefania Iacono, che ci ha seguito nella realizzazione del progetto audio libro” – affermano i componenti della Società Basket Club Fratta.

 

 

I partecipanti all’iniziativa audio libro, concludono dalla Società Basket Club Fratta, sono Beccafichi Francesco, Gregori Tommaso, Palazzetti Giacomo, Tognaccini Giorgio, Pierotti Roberto, Venturelli Filippo, Babucci Antonio, Nardi Filippo, Pascolini Simone, Venti Mattia, Bonucci Francesco, Crispoltoni Michele, Olivieri Francesco, Racsan Sebastian, Nana Matteo, Staccini Pietro.

Michele Baldoni