Solidarietà verso Istituto Serafico Assisi, dall’eccellenza culinaria italiana. “Panettone con Amore”, grande aiuto dal Molino sul Clitunno

Solidarietà verso Istituto Serafico Assisi, dall’eccellenza culinaria italiana. “Panettone con Amore”, grande aiuto dal Molino sul Clitunno

1 Feb 2021

ASSISI – Ottimi risultati per “Panettone con Amore”. Il progetto, periodo Natale 2020, del Molino sul Clitunno , ha visto protagonisti pasticceri a livello nazionale, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi. Solidarietà verso persone con disabilità, giovanissimi in questo caso.

 

 

Il simbolo del progetto del Natale 2020 è un cuore rosso che abbraccia un panettone. Tale immagine ha contraddistinto la gara di solidarietà “Panettone con Amore”. Eccellenza culinaria nazionale che si è dimostrata utile ad attività di accoglienza, riabilitazione, assistenza socio-sanitaria e cura di ragazzi con disabilità. Grazie al proprio lavoro, i pasticceri di sud e centro Italia hanno teso la mano ai bambini e ai ragazzi presenti all’Istituto Serafico di Assisi. Il Molino sul Clitunno, infatti, fornisce farine utili alla realizzazione dei buonissimi panettoni artigianali.

 

 

Il Molino sul Clitunno , come spiega Anna Laura Marani, si è dimostrato “soddisfatto per l’aiuto concreto all’Istituto Serafico di Assisi. La struttura è stata infatti rifornita di dispositivi DPI quali mascherine, tute, camici, calzari, per permettere di affrontare in totale sicurezza l’emergenza Covid ai giovani presenti nonché a tutto il personale presente. Come? Devolvendo parte del ricavato della vendita dei panettoni artigianali proprio all’acquisto di tali dispositivi”.

Michele Baldoni