Sportello Aglaia della Valnerina presso il Cesvol, si parte!

Sportello Aglaia della Valnerina presso il Cesvol, si parte!

9 Mag 2024

NORCIA – Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 18.00, presso la sala Digipass in Norcia è stato inaugurato, con un incontro pubblico, lo sportello Aglaia della Valnerina. L’ incontro è stato partecipato e sentito da tutta la comunità Nursina e dalle numerose associazioni presenti nel territorio.

Sono intervenuti: Il Direttore Generale dott. Piero Carsili, il Direttore Sanitario dott. Nando Scarpelli, il direttore Distretto Valnerina Dott.ssa Simona Marchesi, il Vicesindaco Reggente Giuliano Boccanera, il Presidente dell’ associazione Aglaia Massimo Recchi e la Vice presidente Pierluigia Ciucarilli, fondatrice dell’ Associazione, i familiari dei pazienti assistiti, che hanno dato testimonianza del loro vissuto.

L’ Aglaia, associazione per l’assistenza palliativa Odv di Spoleto a fine anno 2023, ha promosso un corso di formazione per volontari che possano aiutare e supportare l’attività delle cure palliative, a favore dei malati e delle proprie famiglie, che si trovano a vivere un momento così delicato e doloroso della propria vita.

Lo sportello Aglaia della Valnerina sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18 presso il Cesvol Umbria sportello Valnerina in via Meggiana 47 a per le informazioni contatto telefonico 377 30 21 249 email: norcia@aglaiacurepalliative.it

Rientra tra le funzioni di un centro servizi il prodigarsi a favore delle associazioni non solo attraverso i servizi, ma anche attraverso un’azione di rete e di relazioni, per creare sempre le migliori condizioni a che le attività di volontariato siano promosse oltre che sostenute. Con l’associazione Aglaia è attivo un dialogo costruttivo da diverso tempo attraverso lo sportello di Spoleto e questa nuova presenza a Norcia inaugurata il 6 maggio, conferma e consolida la nostra collaborazione.

Il Cesvol è onorato di poter sostenere anche attraverso queste forme, le attività dell’associazione con la quale comincia una nuova esperienza di collaborazione per il bene della comunità.

Un grande benvenuto e un augurio di buon lavoro ai volontari dell’Associazione, al personale medico ed infermieristico dell’equipe curie Palliative in Valnerina.