SU RETESOLE UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA DEDICATA AL MONDO DELLA DISABILITÀ

SU RETESOLE UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA DEDICATA AL MONDO DELLA DISABILITÀ

1 Mar 2021

PERUGIA – Il Comitato Nazionale Antidiscriminatorio per Persone con Disabilità, tramite il suo presidente Armando Marcucci, comunica a tutti gli interessati che lunedì 1° marzo alle ore 20,30 (in replica mercoledì 3 marzo alle ore 11,30

e sabato 6 marzo alle 18,30) sull’emittente televisiva RETESOLE (canale LCN 13) andrà in onda la 2^ puntata della trasmissione “L’OTTAVO GIORNO” (la trasmissione sarà visibile anche sul sito Internet di RETESOLE:

http://www.retesole.it/streaming-umbria/).

Nella prima puntata, andata in onda lunedì 15 febbraio alle 20,30 ed in replica mercoledì 17 febbraio alle 11,30 e sabato 20 febbraio alle 18,30, sono state ospiti l’assessore al sociale ed alle scuole del Comune di Corciano dott.ssa Sara Motti e la dott.ssa Veronica Munzi (capogruppo consiliare del Pd del medesimo Comune), con le quali si è parlato della legge 328/2000.

Nella seconda puntata, assieme alla dott.ssa Gaia Lorenzini (rappresentante della Confraternita di Misericordia di Perugia – Olmo e vicepresidente del Comitato Nazionale Antidiscriminatorio per Persone con Disabilità), verrà presentato lo sportello di ascolto sociale promosso dall’associazione. Sarà inoltre presentato un filmato della dott.ssa Elisa Kosuta (biologa nutrizionista) sulla consapevolezza in ambito alimentare. Altri ospiti della puntata saranno il giovane Andrea Tomassini insieme al padre, il dott. Mirco Tomassini, che racconteranno dell’esperienza di Andrea come compositore disabile, concentrandosi in particolare sulla canzone “Mai mollare” da lui scritta e composta.

Per qualunque contributo e/o informazione supplementare:

Dott.ssa Gaia Lorenzini – tel. 348/0581133.