SUCCESSO PER L’11^ MINIOLIMPIADE 

SUCCESSO PER L’11^ MINIOLIMPIADE 

17 Mag 2022

CITTÀ DI CASTELLO – La pista di atletica “Angiolo Monti” di Città di Castello ha ospitato oggi l’11^ edizione della Miniolimpiade. Alla manifestazione, organizzata dall’Istituto “San Francesco di Sales” e nata nell’ambito del progetto di educazione motoria Crescere in movimento, hanno aderito le classi quarte elementari di 10 scuole aderenti al progetto provenienti da Umbria e Toscana. È stata l’occasione per i bambini di divertirsi e di entrare in competizione con altre scuole in una giornata di gare su specifiche specialità, sia a livello individuale sia di squadra: corsa veloce e di resistenza, lancio del vortex, salto in lungo e staffetta. L’iniziativa, seguita da una splendida cornice di pubblico, ha avuto inizio con la sfilata delle classi e l’Inno nazionale; poi via alle gare preliminari ed infine alle finali, con i genitori anch’essi

impegnati in una staffetta di velocità riservata a 4 mamme e 4 babbi.

Alle 15,45 poi si è svolta la premiazione finale, alla presenza degli assessori allo sport e alla scuola del Comune di Città di Castello. È stata una bella opportunità, un momento di festa per tutti, bambini ed adulti.

Un grazie particolare va allo staff della classe 4^ del Liceo “San Francesco di Sales” che, insieme a tutta la struttura organizzativa, ha permesso a tutti di vivere una giornata intensa, gioiosa e ricca di soddisfazioni.