
11 Dic 2019
Tante associazioni provenienti da 5 comuni e grande affluenza di pubblico all’Albero del Volontariato, la tradizionale manifestazione dedicata alla solidarietà organizzata dal Comune e dallo sportello tifernate del Cesvol Umbria tenutasi domenica 8 dicembre all’interno del Loggiato Gildoni, a Città di Castello.
Al link
il servizio sulla manifestazione trasmesso nell’edizione del Tgr Umbria andato in onda lunedì 9 dicembre alle ore 14.
Un servizio sulla manifestazione è stato trasmesso lunedì 9 dicembre in tutti i telegiornali di Tevere Tv: l’emittente televisiva ha inoltre realizzato uno speciale sull’evento, che andrà in onda nei prossimi giorni.
A seguire il comunicato del Comune:
Solidarietà e strenne natalizie sotto l’Albero del Volontariato di Città di Castello, che domenica 8 dicembre è tornato nella rinnovata cornice del Loggiato Gildoni, su iniziativa del Comune e del Cesvol tramite l’ideatore ed organizzatore storico di quest’evento Paolo Cocchieri. Moltissime associazioni della città e del territorio sono intervenute ed hanno animato questa manifestazione unica nel suo genere e di riferimento per l’intera regione. Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, l’assessore al turismo e commercio Riccardo Carletti e l’assessore alle politiche sociali Luciana Bassini, che hanno ribadito “l’importanza della solidarietà e dell’associazionismo come motore di coesione sociale e di inclusione. In molti casi la presenza di volontari è stimolo positivo e garantisce una migliore qualità dell’azione amministrativa. Per questo l’Albero del Volontariato nella sua originalità riscuote tanto successo e rimane una vetrina per i progetti di aiuto e solidarietà più coinvolgenti”.