TESI DI LAUREA NELLA BIBLIOTECA “CARDUCCI” DI CITTÀ DI CASTELLO. LA DOMANDA SI FA ON LINE SUL SITO DEL COMUNE

TESI DI LAUREA NELLA BIBLIOTECA “CARDUCCI” DI CITTÀ DI CASTELLO. LA DOMANDA SI FA ON LINE SUL SITO DEL COMUNE

13 Apr 2021

CITTÀ DI CASTELLO – Anche questa settimana sono 2 gli studenti che sosterranno la tesi di laurea on line nella sala conferenze della Biblioteca “Carducci” di Città di Castello.

“Abbiamo molte richieste in questo periodo coincidente con la sessione di laurea nelle Università – dichiara l’assessore alla cultura Vincenzo Tofanelli – e raccogliamo la soddisfazione degli studenti per l’opportunità di vivere con la solennità ed ufficialità che le norme anti Covid permettono un momento fondamentale della propria formazione. All’origine delle lauree on line in Biblioteca c’è un pronunciamento del Consiglio comunale. L’idea, lanciata dal capogruppo della Lega Giorgio Baglioni, è stata condivisa e subito messa in pratica dall’Amministrazione comunale, insieme ad un protocollo rispettoso di tutte le norme anti contagio. La Biblioteca “Carducci” offre un ambiente e una cornice architettonica di grande pregio che pensiamo di valorizzare e di far conoscere come merita, insieme a standard di sicurezza efficaci che comunque abbiamo rafforzato. Attualmente la Biblioteca è chiusa alla fruizione diretta ma continua ad erogare i servizi di prestito, restituzione e consultazione archivi”.

Gli studenti interessati possono compilare l’istanza on line, pubblicata sul sito del Comune a questo link: https://modulistica.comune.cittadicastello.pg.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=BIBCOV