News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

“THE ECONOMY OF FRANCESCO” IN STREAMING. PAPA FRANCESCO PARLA AI GIOVANI, PER UN’ECONOMIA MONDIALE SOSTENIBILE

“THE ECONOMY OF FRANCESCO” IN STREAMING. PAPA FRANCESCO PARLA AI GIOVANI, PER UN’ECONOMIA MONDIALE SOSTENIBILE

ASSISI – Verso un’economia sostenibile. Primo appuntamento in streaming, causa emergenza coronavirus. L’evento The Economy of Francesco si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2020. Papa Francesco incontrerà, in maniera virtuale, i giovani economisti, imprenditori. Secondo evento in autunno 2021.

 

Confermato dunque l’incontro con i giovani economisti voluto dal Santo Padre. A causa delle normative anti coronavirus, l’evento internazionale si celebrerà interamente in modalità online. Dirette e collegamenti streaming con tutti gli iscritti e i relatori. Confermata la partecipazione di Papa Francesco. Il successivo incontro si terrà sempre ad Assisi ed è previsto in autunno 2021, quando le condizioni sanitarie dovrebbero permettere la partecipazione in presenza a The Economy of Francesco.

 

Il programma dell’evento 2020, in streaming, consentirà a tutti i giovani iscritti di condividere le proprie esperienze, il lavoro, le riflessioni maturate in questi mesi. Il comitato organizzativo The Economy of Francesco è al lavoro per realizzare un programma innovativo, comitato cui partecipano la Diocesi di Assisi, il Comune di Assisi, l’Istituto Serafico e l’Economia di Comunione, in dialogo permanente con il cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson. Sono previsti lavori di gruppo, sessioni plenarie e parallele con i keynote speakers, spiritualità francescana, spettacoli artistici, mostre. Sito web : https://francescoeconomy.org/  . Pagina facebook: https://www.facebook.com/francescoeconomy/  . In Twitter: https://twitter.com/FrancescoEcon  . In Instagram: https://www.instagram.com/francesco_economy/  . In Flickr: https://www.flickr.com/photos/183041946@N07/  .

 

The Economy of Francesco è un movimento di giovani che si muove in tutto il mondo per una economia più giusta, sostenibile. Papa Francesco ha denunciato lo stato patologico di tanta parte dell’economia, che richiede un nuovo modello mondiale. Il Pontefice ha incontrato il Vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino, e l’economista Luigino Bruni. Affrontare le sfide planetarie, partendo dal pensiero e dall’azione dei giovani economisti e imprenditori.

Michele Baldoni