Uniti nella conoscenza dell’Europa, c’è il concorso per video creativi

Uniti nella conoscenza dell’Europa, c’è il concorso per video creativi

5 Lug 2024

MARSCIANO – Nell’ambito del progetto Erasmus+ European Youth Together “Youth in Europe”, di cui l’associazione Travelogue APS è partner, è stato lanciato il concorso “Uniti nella conoscenza dell’Europa”, con scadenza il 16 luglio 2024 alle ore 18:00.
L’obiettivo del concorso è motivare e sensibilizzare altri giovani sull’importanza di conoscere come funziona l’Unione Europea e come essere cittadini attivi, impegnati e responsabili attraverso la creazione di video creativi.
Il vincitore del concorso avrà la possibilità di visitare le istituzioni europee ed incontrare i decisori politici a Bruxelles, insieme ai giovani vincitori degli altri paesi del progetto (Spagna, Irlanda, Lituania e Croazia).
Il concorso è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Il video e gli allegati devono essere inviati tramite e-mail o Wetransfer all’indirizzo travelogue.yineu@gmail.com entro le ore 18:00 (ora italiana) del 16 luglio 2024.
Seguiranno due fasi di selezione: una giuria selezionerà i 3 migliori video, che saranno poi sottoposti a votazione pubblica online per decretare il vincitore, che sarà annunciato entro il 30 luglio.

Il regolamento completo del concorso e la modulistica da scaricare e compilare sono reperibili nel sito dell’associazione Travelogue APS a questo link: https://www.ass-travelogue.eu/progetti-europei/youth-in-europe/concorso-youth-in-europe/