UNITRE CITTA’ DI CASTELLO, RIPARTE L’ATTIVITA’

UNITRE CITTA’ DI CASTELLO, RIPARTE L’ATTIVITA’

13 Ott 2021

CITTÀ DI CASTELLO – Riparte l’attività dell’Unitre di Città di Castello. Il sodalizio presieduto da Nadia Marconi ha definito il programma dell’Anno Accademico 2021-2022, che al solito si annuncia denso di proposte interessanti.

L’inaugurazione ufficiale dell’Anno Accademico è fissata per giovedì 21 ottobre nella chiesa di San Francesco: alle ore 16il vescovo Mons. Domenico Cancian celebrerà la S. Messa, alla quale farà seguito l’assemblea ordinaria degli iscritti.

Tra le prossime iniziative, da segnalare “Alla scoperta dei segreti di Città di Castello” (20-22 ottobre, con appuntamento alle ore 16,30 in Piazza Garibaldi”, realizzata in collaborazione con l’associazione Artea.

Il programma del primo quadrimestre dell’Anno Accademico, oltre alle tradizionali “Lezioni del Giovedì” (che si terranno tutti i giovedì alle ore 16 al “Nuovo Cinema Castello”), prevede corsi di varia natura (Lezioni di filosofia, Storia dell’arte, Club della lettura, lingua inglese e Psicologia del cambiamento): da segnalare inoltre le iniziative “Comunicare a distanza”, focalizzata sull’informatica ai tempi del Covid e realizzata in collaborazione con la Biblioteca “Carducci” ed “Orto di casa mia”, consistente nell’assegnazione di piccoli appezzamenti di terreno ai soci dell’Unitre.

Per quanto concerne i corsi di attività fisica (Educazione motoria, Yoga, Avviamento al Pilates, Tai-Chi, Acquagym ed A.F.A.), alcuni sono già stati programmati, altri verranno attivati al momento in cui all’associazione “verranno concessi spazi esterni adeguati, come da accordi già presi con le istituzioni di riferimento.

http://www.unitrecittadicastello.it/locandina-attivita-1-quadrimestre-2020-2021/