
24 Feb 2021
Mercoledì 24 febbraio ore 17, online
#distantimauniti #leggiamosempre #libridaleggere
Quinto appuntamento insieme alla scrittrice Sveva Casati Modignani, che presenterà il suo nuovo libro “Il Falco” (Sperling&Kupfer).
L’autrice dialogherà con Anna Maria Romano, presidente associazione culturale Clizia.
L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale Clizia in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Perugia e Radio Erreti – Gualdo Tadino.
Conversazione con l’autrice su piattaforma online
Link a richiesta: scrivere alla mail annaromano.af@libero.it
SVEVA CASATI MODIGNANI
“Il Falco”
2020
Genere: Narrativa
Editore: Sperling&Kupfer
SINOSSI
Giulietta Brenna è una donna brillante, ha una vita piena e ricca di affetti che colmano il vuoto lasciato dal compianto marito. Ma c’è una spina nel suo cuore che la tormenta da quarant’anni. È il suo primo grande amore, l’uomo che l’ha tradita e umiliata in maniera imperdonabile. Giulietta ha fatto il possibile per dimenticarlo, ma il suo volto è su tutti i giornali che raccontano i suoi successi imprenditoriali. Nel tentativo di liberarsi di lui una volta per tutte, brucia le foto e le lettere che testimoniano il loro amore lontano. Perché, a sessant’anni, vuole ricominciare una vita nuova.
Rocco Di Falco ha origini molto umili. Nato in Sicilia, è arrivato a Milano con la famiglia negli anni ‘50. Un fatto traumatico l’ha privato delle certezze familiari ferendolo profondamente, e il lavoro è diventato la sua ragione di vita. L’intuito e l’intraprendenza l’hanno reso uno degli uomini più ricchi e importanti del mondo, capace, con la produzione degli occhiali, di creare un impero economico. Eppure, per quanto rapace e geniale negli affari, sul piano sentimentale la sua vita è stata un disastro. Il fatto è che non ha mai smesso di amare Giulietta, la donna che ha vergognosamente tradito. E adesso è arrivato il momento di riconquistarla.
Il loro ritrovarsi è una storia intensa ed appassionante, una girandola di colpi di scena che catturano il lettore dalla prima all’ultima pagina.
SVEVA CASATI MODIGNANI
Una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in 20 Paesi e hanno venduto oltre 12 milioni di copie. L’autrice vive sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna.
Il video racconto sarà pubblicato online nei giorni seguenti sulla piattaforma
You Tube dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia (@culturacompg)