“Villa dei Mosaici” E “Pinacoteca Civica e Diocesana”, SPELLO HA RIAPERTO AL PUBBLICO I LUOGHI DI CULTURA

“Villa dei Mosaici” E “Pinacoteca Civica e Diocesana”, SPELLO HA RIAPERTO AL PUBBLICO I LUOGHI DI CULTURA

18 Giu 2020

SPELLO- Di nuovo fruibili da turisti e visitatori la “Villa dei Mosaici” e la “Pinacoteca Civica e Diocesana”. Dopo mesi di chiusura causa pandemia coronavirus, Spello ha riaperto al pubblico sabato 13 giugno 2020 i luoghi di cultura.

 

“Una ripartenza in sicurezza, rispettando le norme igieniche. Le misure anti coronavirus ci impongono massima attenzione, com’è giusto. Riapriamo al pubblico i luoghi di cultura con coraggio e con la massima determinazione” – afferma il sindaco di Spello Moreno
Landrini. “Villa dei Mosaici” e la “Pinacoteca Civica e Diocesana” hanno riaperto le porte ai visitatori, con orari che saranno progressivamente modulati in base anche all’andamento dei flussi turistici.

 

“Villa dei Mosaici” sarà aperta sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Per quanto riguarda la “Pinacoteca Civica e Diocesana”, apertura al pubblico di sabato e di domenica, dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Un passo significativo, che l’amministrazione comunale di Spello auspica possa attrarre visitatori, contribuendo alla ripresa turistica della città. Per entrambi i luoghi di cultura è stato definito un protocollo di sicurezza anti coronavirus: accesso negato a persone con sintomi influenzali, ingresso contingentato e consentito solo con l’uso di dispositivi di protezione individuale, percorso obbligato con apposita segnaletica, obbligo di mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

Michele Baldoni