
9 Giu 2020
CITTÀ DI CASTELLO – L’associazione culturale Medem di Città di Castello (www.medem.it) promuove la prima edizione del concorso per monologhi teatrali “Voci dal corridoio”.
Scopo del concorso è quello di promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo davanti al pubblico, in uno spazio teatrale (il teatro Astra di San Giustino), dagli attori individuati dalla compagnia.
A tal fine è indetto un bando per la selezione di 3-4 monologhi inediti che, alla presenza degli autori, saranno eseguiti durante una serata pubblica in programma sabato 10 ottobre 2020.
La partecipazione alla selezione è aperta a tutti ed il tema del titolo “Voci dal corridoio” fa riferimento ad un’ambientazione prettamente casalinga, legata alle stanze di un’abitazione (ambiente particolarmente possibile da studiare ed analizzare in un periodo di “reclusione”), che tuttavia può essere inteso anche come “voci di corridoio”.
Il bando è consultabile e scaricabile dalla pagina Facebook dell’associazione Medem o dal sito www.medem.it
Per partecipare alle selezioni inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2020.
La giuria è composta da Mauro Silvestrini (compagnia teatrale Medem), Nicola Falocci (compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Samuele Chiovoloni (autore e regista teatrale) e dagli attori della compagnia incaricati della messa in scena. Entro il 9 agosto saranno rese note le opere finaliste.
Sarà il pubblico presente la sera del 10 ottobre ad assistere alla messa in scena dei monologhi e decretare il migliore, che sarà premiato.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare il direttore organizzativo Mauro Silvestrini (info@medem.it – tel. 393/1492045).