WORKSHOP ONLINE “RACCONTARE, RACCONTARSI: È DA QUI CHE SI PRENDE LA BARCA” – SCRITTURA/SCENEGGIATURA CON FILIPPO KALOMENIDIS

WORKSHOP ONLINE “RACCONTARE, RACCONTARSI: È DA QUI CHE SI PRENDE LA BARCA” – SCRITTURA/SCENEGGIATURA CON FILIPPO KALOMENIDIS

27 Ott 2020

CITTÀ DI CASTELLO – L’associazione MEDEM, come segno di resilienza e nel rispetto delle norme antiCovid, propone un workshop di scrittura/sceneggiatura che si svolgerà online nel prossimo fine settimana.

“Il laboratorio – spiega il sodalizio – sarà condotto dallo scrittore ed autore di serie tv Filippo Kalomenìdis e con lui impareremo le tecniche, comprenderemo cosa vuole il sistema teatrale, cinematografico e televisivo, ma cercheremo anche di individuare che cosa si può superare, in che cosa si può rivoluzionare il modo di raccontare. Ad ogni allievo è richiesto di presentarsi con una piccola storia, in forma di sinossi: una storia che partirà dal suo vissuto ed insieme al docente ed ai colleghi prenderà la forma di pezzo teatrale, oppure ipotesi di soggetto per film oppure ipotesi per serie televisiva. I progetti più interessanti saranno seguiti dal docente nello sviluppo praticato dagli allievi anche dopo la realizzazione del workshop. nella speranza che possano divenire realmente pezzi teatrali o concept cinematografici e televisivi pronti a giocarsela sul mercato. Sempre partendo da noi, perché è da noi che parte la barca.

Tutto questo attraverso esercizi, discussioni, visioni, letture ed il gioco bellissimo e spietato dello scrivere”.

Il costo di iscrizione è di 50 euro per le due giornate da versarsi, con bonifico, entro l’inizio del primo giorno di laboratorio.

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 393/1492045 – info@medem.it