XXII EDIZIONE “FESTIVAL VILLA SOLOMEI”: MUSICA E SPETTACOLI GRATUITI, NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI CORONAVIRUS

XXII EDIZIONE “FESTIVAL VILLA SOLOMEI”: MUSICA E SPETTACOLI GRATUITI, NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI CORONAVIRUS

26 Giu 2020

Festival Villa Solomeipiù forte del coronavirus. Tutto pronto per l’edizione 2020, in programma sabato 4 luglio, dalle ore 17:00. La kermesse musicale si svolgerà in giornata unica a Solomeo. Ripartenza del mondo dello spettacolo per tutta la nazione.

 

Organizzato dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli sotto la direzione artistica di Fabio Ciofini, la XXII edizione del “Festival Villa Solomeisi terrà dunque in una sola giornata, con tre concerti gratuiti, atti a risvegliare l’interesse del pubblico e degli appassionati. Nel rispetto delle normative anti coronavirus, gli spettatori troveranno le sedute distanziate, dopo aver rigorosamente prenotato per partecipare.

 

Alle ore 17:00, il primo evento del “Festival Villa Solomei. Presso il Teatro Cucinelli avrà luogo “La musica del Mondo”: voce di Francesco Antimiani, al pianoforte Paolo Piubeni. Musiche riferibili alla canzone napoletana, alla bossa nova, al tango argentino, alla canzone del regime nazista, alla nascita del jazz negli Stati Uniti. Un intenso viaggio, attraverso brani storici che hanno segnato il passaggio dalla musica dei primi decenni del Novecento alla canzone moderna.

 

Alle ore 19:00, presso la Chiesa di San Bartolomeo, sarà la volta dell’organista Johannes Skudlik. Alle ore 21:15, presso l’Anfiteatro del Teatro Cucinelli, le musiche dell’Orchestra da Camera di Perugia che, diretta da Fabio Ciofini, metterà a confronto Joseph Martin Kraus e Wolfang Amadeus Mozart. Ogni concerto del “Festival Villa Solomei2020 sarà preceduto dalla presentazione di Silvia Paparelli.

 

 

Festival Villa Solomei”, per prenotare: tel. 075 6977906, 345 7182215 da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio, ore 11:00-13:00 e 15:00-17:00. Possibile anche inviare un’email all’indirizzo info@teatrocucinelli.it con prenotazione valida solo a seguito di ricevuta conferma.

Michele Baldoni