Zona Sociale 3 dell’Umbria, sostegno gratuito da parte del DigiPASS per i cittadini, periodo Covid. Utilizzo rimborso Cashback pagamenti elettronici e altri servizi

Zona Sociale 3 dell’Umbria, sostegno gratuito da parte del DigiPASS per i cittadini, periodo Covid. Utilizzo rimborso Cashback pagamenti elettronici e altri servizi

16 Dic 2020

ASSISI – Piano governativo Cashback, periodo Covid. Il DigiPASS Zona Sociale 3 dell’Umbria aiuta gratuitamente tutti i cittadini locali a utilizzare il programma di rimborso spese effettuate con bancomat e carte di credito, periodo dicembre 2020.

 

 

Il DigiPASS della Zona Sociale 3 è a disposizione dei cittadini che gradiscono essere accompagnati, in assoluta sicurezza, nel compiere le operazioni digitali utili all’attivazione dei servizi della Pubblica Amministrazione, incluso il Cashback introdotto dalla Legge di Bilancio 2020. Si tratta della possibilità di ottenere un rimborso in denaro in base agli acquisti fatti nei negozi con pagamenti elettronici.

 

 

Il servizio è gratuito per la cittadinanza, poiché nato in seno alla progettazione europea regionale e sostenuto dai cinque comuni della Zona Sociale 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) e attivo sia in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, che da remoto.  

 

 

I locali del DigiPASS Zona Sociale 3 sono situati presso Santa Maria degli Angeli, Palazzo del Capitano del Popolo, messi a disposizione di tutta la cittadinanza gratuitamente. Gli ambienti sono sanificati, c’è wi-fi, sono utilizzabili computer, stampanti, proiettori, nonché l’aiuto per il miglioramento delle proprie competenze digitali. 

 

 

Gli orari di apertura del DigiPASS sono: il lunedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per beneficiare dell’aiuto gratuito del DigiPASS Zona Sociale 3 bisogna semplicemente prenotare un appuntamento, telefonando allo 075 8138448 o scrivendo a digipass@comune.assisi.pg.it .

Michele Baldoni