Programmi e progetti – 2023

La data di avvio in servizio degli operatori volontari PER TUTTI I PROGETTI è il 27 giugno 2024. Sarà premura del CESVOL UMBRIA ETS contattare via email, qualche giorno prima dell’avvio dei progetti, i candidati selezionati, per fornire tutte le indicazioni necessarie alla presa di servizio.

 


  • Graduatorie Progetti SCU

Si pubblicano le graduatorie provvisorie dei progetti relativi al Bando Ordinario Servizio Civile Universale 2023 dei progetti a titolarità CESVOL Umbria ETS.

La data di avvio in servizio degli operatori volontari PER TUTTI I PROGETTI è il 27 giugno 2024. Sarà premura del CESVOL UMBRIA ETS contattare via email, qualche giorno prima dell’avvio dei progetti, i candidati selezionati, per fornire tutte le indicazioni necessarie alla presa di servizio.

  • Progetto WELCARE
  • Progetto HIKIKOMORI? NO, GRAZIE
  • Progetto DANIELE CHIANELLI: UNO SPAZIO CHIAMATO CASA
  • Progetto SCINTILLE D’ARGENTO
  • Progetto L’ORIZZONTE DEI DIRITTI

Si ricorda che resteranno momentaneamente provvisorie fino ad avvenuta conferma da parte dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

Per legge, i candidati che in graduatoria risultano IDONEI NON SELEZIONATI possono subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui questi rinuncino a prendere servizio, oppure interrompano lo stesso nei primi 120 giorni dall’avvio del progetto.

In tale circostanza si provvederà a scorrere la graduatoria e a convocare i candidati subentranti. Altresì, i candidati IDONEI NON SELEZIONATI potranno subentrare nei posti rimasti vacanti al termine delle selezioni.

Per tutelare la privacy, le graduatorie sono pubblicate con il numero della propria domanda di candidatura inviata tramite piattaforma DOL.

 

GRADUATORIE

HIKIKOMORI? NO GRAZIE!

WELCARE

DANIELE CHIANELLI, UNO SPAZIO CHIAMATO CASA

SCINTILLE D’ARGENTO 

L’ORIZZONTE DEI DIRITTI

 


  • Calendario Selezioni Progetti SCU

Selezioni Bando Servizio Civile con scadenza 22 febbraio 2024 (prorogato con riapertura dall’11 al 14 marzo 2024)

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Pertanto, in caso di impossibilità ad essere presenti alla giornata di selezione per malattia o gravi motivi, al fine di evitare l’esclusione dal bando, si invita a contattare il Cesvol Umbria per il Servizio Civile alla seguente mail: serviziocivile@cesvolumbria.org.

Si ricorda che in sede di colloquio ogni candidato dovrà avere con sé un documento di riconoscimento e per i CANDIDATI IN POSIZIONI RISERVATE A GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’  è necessario dimostrare il possesso del requisito, portando in sede di colloquio l’attestazione ISEE valida al momento di presentazione della domanda con valore pari o inferiore a 15.000 euro.

Laddove il candidato per i posti riservati GMO non provveda alla necessaria produzione documentale in sede di colloquio, dovrà aver cura di presentare la documentazione stessa entro le ore 14:00 del 17 aprile 2024 tramite PEC a regionale@pec.cesvolumbria.org. In caso di inutile decorso dei suddetti termini, l’Ente selettore CSV inserirà il candidato, secondo il punteggio allo stesso attribuito e a parità di condizioni con gli altri aspiranti volontari, nell’ambito dei posti ordinari.

***

I candidati riceveranno una comunicazione email a promemoria di quanto riportato nel calendario di convocazione (senza valore di notifica).

Progetto Hikikomori? No grazie.

Progetto Welcare

Progetto Residence Daniele Chianelli: uno spazio chiamato casa

A questo link è possibile consultare i criteri di selezione dei giovani interessati.

 

Il CESVOL Umbria ETS partecipa inoltre con le proprie sedi anche all’attuazione di progetti afferenti a programmi presentati da altri enti titolari di Servizio Civile:

 

Progetto L’Orizzonte dei diritti Ente titolare CSV Lazio

A questo link è possibile consultare i criteri di selezione dei giovani interessati.

 

Progetto Scintille d’ArgentoEnte titolare CSV Abruzzo

Progetto scintille d’argento per domande pervenute dall’11 al 14 marzo 2024 – Ente titolare CSV Abruzzo

A questo link è possibile consultare i criteri di selezione dei giovani interessati.

 

I calendari sono stati aggiornati con l’inserimento delle domande di candidatura pervenute nel periodo 11 – 14 marzo 2024. 

 


  • Graduatoria Progetti Servizio Civile Digitale

Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie (in attesa di verifica e convalida da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale) del progetto “CompetEnti Digitali 2024” in attuazione del Bando 2023 per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Digitale.

La data prevista di avvio del progetto “CompetEnti Digitali 2024” è giovedì 14 dicembre 2023 (attendiamo la conferma da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale) 

Avvio in servizio: in seguito all’approvazione delle graduatorie da parte del Dipartimento, gli idonei selezionati saranno contattati da un nostro operatore per predisporre l’avvio in servizio.
Eventuali subentri: se si renderanno disponibili dei posti per il progetto, in caso di rinuncia o interruzione, gli idonei non selezionati per il progetto saranno contattati, secondo l’ordine della graduatoria, per un subentro.

Visualizza le GRADUATORIE SCU_DIGITALE_ESITO SELEZIONI_