Servizi Contabili

Il servizio prevede due modalità di intervento:

Accompagnamento contabile

A livello generale, il servizio fornisce all’associazione che lo richiede un qualificato supporto finalizzato a sviluppare un impianto contabile agevole e funzionale che risponda alla normativa vigente. Tutti i servizi elencati vengono erogati di norma per l’utenza che ne fa richiesta:

  • Formazione continua finalizzata all’acquisizione di competenze nella gestione della prima nota di cassa e nella personalizzazione del piano dei conti;
  • Bilancio economico-patrimoniale, rendiconto finanziario, nota integrativa;
  • Rendicontazione, con apposita modulistica, delle entrate del 5 per mille (anche per le associazioni al di fuori dell’obbligatorietà prevista per le associazioni con entrate superiori a 20.000).

–  A questi servizi si aggiunge: per le associazioni interessate, eventuale trasmissione telematica del modello EAS all’Agenzia delle Entrate.

 

Consulenza sulla gestione contabile 

Si occupa delle stesse materie dell’accompagnamento contabile, in una versione più soft, alla quale gli utenti possono accedere in diversi momenti dell’anno, in occasione di particolari esigenze di supporto una tantum, senza che questo comporti di “affidare” la gestione contabile della propria associazione al Cesvol.

Informazioni: accompagnamentocontabile@cesvolumbria.org

Contattaci per informazioni sul servizio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy