Servizio Progettazione

Servizio finalizzato allo sviluppo della capacità progettuale delle associazioni, a migliorarne la capacità di orientare la propria azione sul territorio, tenendo conto delle caratteristiche del contesto, delle dinamiche e degli attori che lo presiedono, e di operare in rete.

Monitoraggio, ricerca e diffusione Bandi – il servizio provvede a:

  • Individuare, selezionare ed agganciarsi alle fonti informative che effettivamente offrono un aggiornamento continuativo sul quadro delle opportunità correnti di finanziamento (bandi, avvisi, etc.) che abbiano una loro coerenza per le prerogative, i requisiti e le progettualità del volontariato e dell’associazionismo.
  • Monitorare con continuità queste fonti al fine di agganciare in tempi congrui le varie opportunità segnalate, con importanti margini temporali rispetto alle scadenze previste
  • Realizzare schede sintetiche (che offrono già un primo orientamento sulle caratteristiche specifiche del bando/avviso: destinatari, obiettivi del bando ed altri elementi che già di per sé sono selettivi)
  • Provvedere alla diffusione delle informazioni inerenti le opportunità di finanziamento (ad es. bandi, avvisi, etc.), in connessione con il servizio comunicazione anche attraverso l’utilizzo del web, inserendoli in una sezione del sito (Link all’area bandi).

Azione di orientamento sui bandi – le associazioni interessate ai bandi (in occasione della loro pubblicazione) si rivolgono al servizio che offre, come in una sorta di “sportello bandi” operativo presso le sedi di Perugia e di Terni, una consulenza di primo livello ed orientamento, finalizzata a fornire ai destinatari le informazioni tecniche inerenti il bando specifico.

Per fissare un appuntamento: a Perugia: 075.5271976 (progettazionepg@cesvolumbria.org)- a Terni: 0744 – 812786 (progettazionetr@cesvolumbria.org).

Azione di orientamento e supporto alla progettazione. Con questo primo supporto i Cesvol forniscono non solo risposte specificamente legate al bando singolo, ma anche sollecitazioni e proposte legate alla funzione di linking e collegamento svolta ordinariamente dai CSV.

Informazioni generali: direzione@cesvolumbria.org – coordinamento@cesvolumbria.org

 

Contattaci per informazioni sul servizio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy