Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

9° MEMORIAL “GABRIELE BATTISTELLI” DI CICLISMO

Città di Castello - 10 Set 2020
9° MEMORIAL “GABRIELE BATTISTELLI” DI CICLISMO

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 12 settembre a partire dalle ore 15, nel ciclodromo comunale di Viale Europa, si disputerà la 9^ edizione del Memorial “Gabriele Battistelli”, organizzato da Unione Ciclistica Città di Castello, Team Cycling e Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Umbro,

Visto il successo delle precedenti edizioni, la gara ciclistica riservata ad atleti da 6 a 13 anni vedrà la presenza di un centinaio di giovanissimi ciclisti provenienti dall’Umbria e dalle regioni vicine.

Gabriele Battistelli, tifernate verace, è stato dal 1946 al 1986 il “biciclettaio” di Città di Castello: aveva il suo laboratorio in Via San Florido, nel rione Prato. Non sono pochi quelli che ancora ricordano la professionalità e la bontà d’animo di Battistelli: tante volte, vista la situazione economica del proprietario della bicicletta, Gabriele “dimenticava” di richiedere il dovuto per una foratura o per un piccolo intervento. Battistelli è stato per anni il meccanico dell’Unione Ciclistica Altotevere. Consegneranno il trofeo la moglie Rosina Marri, il figlio Fabio (noto musicista) e la figlia Sandra.