“Aspettando Altrocioccolato”, appuntamento a San Giustino

“Aspettando Altrocioccolato”, appuntamento a San Giustino

11 Ott 2019

In attesa di rituffarci nel dolce week-end solidale di “Altrocioccolato2019”, previsto a Città di Castello dal 25 al 27 ottobre, l’associazione Umbria EquoSolidale propone per domenica 13 ottobre un nuovo evento culturale nel territorio altotiberino: un “Aspettando Altrocioccolato” al Cinema Teatro Astra , con aperitivo più spettacolo teatrale, ad ingresso gratuito per tutta la cittadinanza.

La serata, realizzata in collaborazione con il Comune di San Giustino e con la Cooperativa Sangiustinese, sarà un’occasione per stare insieme con buon cibo equosolidale ed a km. zero, ma anche per parlare di ambiente e territorio grazie al monologo di Paola Francesca Iozzi, autrice ed attrice dello spettacolo “Maria Assunta Lo Carmine”.

Le porte del Cinema Astra si apriranno alle 19,30, con un aperitivo a base di prodotti equosolidali a cui seguirà lo spettacolo teatrale.

“Maria Assunta Lo Carmine” è un recital per voce e chitarra che nasce dalla necessità di parlare alla gente del tema delle trivellazioni petrolifere in Irpinia, ma che diviene una narrazione ironica ed originale che forse riguarda molta parte del territorio italiano e che parla a tutti di ecologia, di impegno personale e di cambiamenti.

“Altrocioccolato” porta quindi a teatro uno spettacolo divertente ma allo stesso tempo denso di significato, specialmente in questo momento storico: una rappresentazione pensata per parlare alle piazze, ai bambini, ai distratti, a chi in genere si annoia con i discorsi seri e con la politica, perché il tema dei territori minacciati dalla devastazione ambientale e dalle conseguenze di questo modello di “sviluppo” ci riguarda tutti da vicino ed è importante parlarne raggiungendo quante più persone possibile.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Altrocioccolato e sul sito www.altrocioccolato.it