“ASSISI 2020: UN PATTO PER LA RINASCITA”, PROGETTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: TURISMO, SCUOLA, ECONOMIA, AMBIENTE, SOSTENIBILITA’, SANITA’

“ASSISI 2020: UN PATTO PER LA RINASCITA”, PROGETTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: TURISMO, SCUOLA, ECONOMIA, AMBIENTE, SOSTENIBILITA’, SANITA’

5 Giu 2020

ASSISI – Il progetto presentato in diretta social a fine maggio 2020 dall’Amministrazione Comunale si chiama Assisi 2020: un patto per la rinascita”. Utile l’apporto di associazioni locali e della popolazione: si vuol guardare avanti, dopo la fase più critica causa covid-19.

 

L’Amministrazione Comunale di Assisi ha dunque realizzato un progetto che si concretizzerà nel post emergenza sanitaria da covid-19, nel territorio locale. Il documento si articola in numerosi ambiti: turismo, scuola, sicurezza sanitaria, fragilità socio-economica, servizi socio-educativi, nuovi spazi e servizi, ambiente e sostenibilità, smart-city. Il documento Assisi 2020: un patto per la rinascita” intende, secondo la maggioranza comunale locale, sostenere Assisi nelle attività produttive, nell’accoglienza turistica, e in numerosi campi.

 

L’iniziativa è realizzata in maniera aperta alla cittadinanza. “Assisi 2020: un patto per la rinascita” è infatti un progetto che si avvarrà del contributo dei cittadini, delle associazioni locali e degli “Amici” di Assisi sparsi per il pianeta” – spiega l’Amministrazione Comunale. Un progetto, quindi, che godrà dei saperi e delle competenze di tutti coloro che intendono disegnare, per il bene della città, il suo futuro dopo la pandemia covid-19. Il documento si può scaricare dal sito http://www.comune.assisi.pg.it/2020/05/29/assisi-2020-un-patto-per-la-rinascita/ .

Michele Baldoni