Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

“CANTI DI NATALE” : SCUOLA MEDIA “ALIGHIERI-PASCOLI” ED ASSOCIAZIONE CARDIOPATICI ALTA VALLE DEL TEVERE “GLI AMICI DEL CUORE” INSIEME PER UN FESTOSO BENVENUTO AL NATALE

Città di Castello - 18 Dic 2019
“CANTI DI NATALE” : SCUOLA MEDIA “ALIGHIERI-PASCOLI” ED ASSOCIAZIONE CARDIOPATICI ALTA VALLE DEL TEVERE “GLI AMICI DEL CUORE” INSIEME PER UN FESTOSO BENVENUTO AL NATALE

L’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli Amici del Cuore” e la Scuola Media “Alighieri-Pascoli” saranno protagonisti di un evento inserito nell’ambito di “In Centro è meglio”, il ciclo di appuntamenti promosso dal Consorzio “Pro Centro” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Anche quest’anno si ripeterà infatti l’esibizione degli alunni della scuola tifernate che insieme a “Gli Amici del Cuore” augureranno buone feste alla cittadinanza: l’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si terrà sabato 21 dicembre alle ore 10,30 nel Loggiato “Valerio Gildoni”,davanti alla sede del sodalizio. Cinque (per complessivi 120 alunni) saranno le classi coinvolte, preparate dai docenti Massimo Aquilani, Tiziana Fiorucci, Benedetta Staccini ed Anna Marini: il programma sarà incentrato su canti natalizi.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del preside prof. Filippo Pettinari e della prof.ssa Anna Marini, che ha tenuto i contatti tra la scuola ed il direttivo dell’Associazione Cardiopatici.

Sarà l’occasione per “Gli Amici del Cuore” per ringraziare quanti hanno contribuito con offerte od aiuti di vario genere a raggiungere gli obiettivi previsti in quest’anno sociale che si sta avviando alla conclusione: tra le altre iniziative benefiche si possono ricorare le 3 donazioni al reparto ed agli ambulatori di Cardiologia dell’Ospedale tifernate effettuate in questo mese e quella alla Residenza Assistita “Muzi Betti” (quest’ultima in collaborazione con il Comitato di Città di Castello della Fondazione “ Aiutiamoli a vivere”, che per tanti anni si è adoperata in favore dei bambini di Cernobyl).

Alla manifestazione di sabato prossimo interverranno le ragazze del “Baby Circus Manuel Events”, che al termine dell’esibizione canora libereranno palloncini rossi a forma di cuore che volteggiando nell’aria porteranno con loro gli auguri dell’Associazione e della città intera.

Al termine, protagonisti e pubblico sono invitati a scambiarsi gli auguri davanti alla sede dell’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere gustando panettone, pandoro e bevande offerti da “Gala Supermercato”.