
11 Ott 2019
Gusto e solidarietà saranno i protagonisti sabato 12 ottobre della cena solidale in Piazza Filippo Silvestri, a Bevagna: l’appuntamento, per vivere una serata all’insegna dell’amicizia e del buon cibo, è alle ore 20.
Il ricavato dell’iniziativa, promossa dal Comune di Bevagna in collaborazione con varie associazioni e realtà del territorio, sarà destinato all’acquisto di giochi per le scuole dell’infanzia di Bevagna.
“Teniamo molto a quest’iniziativa – spiega il sindaco – perché coinvolge tante persone nel nome della solidarietà. Si tratta di una proposta che ha una ricaduta immediata sul territorio, portando un aiuto diretto e, proprio per questo, piace alla nostra comunità”.
Sono infatti 4 anni che l’amministrazione comunale si fa promotrice di progetti di solidarietà, dal sostegno a Norcia per i danni del terremoto nel 2016, passando nel 2017 per il progetto della nuova scuola antisismica, fino ad arrivare lo scorso anno all’acquisto di defibrillatori per le scuole del territorio.
“Abbiamo preso l’impegno di pensare agli altri almeno una volta l’anno – continua il primo cittadino – dando questa bella immagine di comunità generosa, unita, attenta ai bisogni di tutti e con un cuore grande. Ritengo che tutto ciò sua anche un modo di educare i nostri giovani, attivi insieme ai genitori nel promuove l’iniziativa, e mostrare loro gli effetti positivi dei progetti di solidarietà”.