
21 Gen 2021
CITERNA – “Per la tua salute ho sempre pregato il Cristo e per l’Impero Romano ho dato sempre onore a Dio che è in Cielo”. Sono le ultime parole di San Sebastiano (proclamato in seguito custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono i Vigili Urbani) all’Imperatore Diocleziano che lo condannò a morte,
Per celebrare la ricorrenza, mercoledì 20 gennaio, nella chiesa di San Michele, a Citerna, si è svolta la S. Messa per il Patrono dei Vigili Urbani.
Alla cerimonia, che si è tenuta nel rispetto delle norme anti Covid, hanno partecipato il Sindaco e la Giunta di Citerna, il Sindaco di San Giustino, i Comandanti e le forze dell’ordine (Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato) ed i Vigili Urbani del comprensorio altotiberino, fra cui anche il Corpo di Polizia Municipale di Città di Castello. Il rito religioso è stato celebrato dal vescovo Mons. Domenico Cancian.
“Siamo lieti – ha dichiarato il sindaco citernese Enea Paladino – di aver ospitato questa cerimonia a Citerna. Un grazie al nostro Comandante Nicola D’Avenia per il lavoro svolto in questi primi mesi di servizio e per l’organizzazione di questa festività nel nostro borgo”.