Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

“CONCERTI APERITIVO”

Gubbio - 14 Nov 2019
“CONCERTI APERITIVO”

Nuovo appuntamento con i “Concerti aperitivo”, rassegna musicale promossa dal “Gubbio Summer Festival” insieme al Comune di Gubbio ed all’associazione “Amici della musica”, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.

Domenica 17 novembre alle ore 18, nella sala ex refettorio della Biblioteca Sperelliana, è prevista l’esibizione del Duo Carinale/Magnasco: in programma un omaggio al virtuosismo attraverso le  musiche di compositori come Paganini, Dvorak, Granados, De Falla, Rachmaninoff e Sarasate, il celebre funambolo del violino.

Il duo è una formazione stabile da più di 20 anni, che ha al suo attivo oltre 1.500 concerti tenuti in tutto il mondo (Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Macedonia, Russia, USA, Brasile, Uruguay, Giappone, ecc.). I due artisti hanno avuto modo di esibirsi eseguendo musiche composte dal ‘700 al ‘900sempre con grande attenzione filologica e conseguente riscontro di critica e pubblico, distinguendosi soprattutto per affiatamento e ricercatezze dinamico-interpretative.

Andrea Cardinale è uno dei pochi violinisti al mondo ad aver inciso ed eseguito più volte “I 24 capricci” di Paganini.

Per ulteriori informazioni:

www.gubbiosummerfestival.it

info@gubbiosummerfestival.it