Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

CONCERTO INTERATTIVO DEDICATO AI BAMBINI

Città di Castello - 7 Nov 2019
CONCERTO INTERATTIVO DEDICATO AI BAMBINI

Domenica 10 novembre alle 17,30, nella sede della scuola di musica “NovaMusica”, si terrà il primo concerto interattivo completamente dedicato ai bambini da 3 a 12 anni.

“Un’esperienza multisensoriale”, come garantisce Andrea Marinelli, musicista ed artista visivo, docente alla scuola Montessori di Milano.

Il concerto sarà interattivo: Marinelli infatti comporrà musica elettronica al momento, chiedendo ai bambini di interpretare i suoni che sentono attraverso disegni e scritture che verranno proiettati per creare situazioni che stimolano la fantasia.

In questo senso la realtà digitale e tecnologica varia profondamente l’utilizzo della percezione sensoriale, ridistribuisce i meccanismi dell’apprendimento nel tempo e nello spazio, evidenzia i processi multitasking della mente rappresentandoli fino a concretizzarli nello stato di reale: digitale è reale.

La partecipazione al concerto è gratuita ma occorre prenotarsi alla segreteria della scuola “NovaMusica” (in Viale Abetone 22, a Città di Castello), telefonando al numero 075/8522599 od inviando una mail all’indirizzo info.novamusica@libero.it

I posti sono limitati.