Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

CONCORSO “PRESEPI NEL BORGO” A PANICALE

Castiglione del Lago - 2 Dic 2019
CONCORSO “PRESEPI NEL BORGO” A PANICALE

Nell’approssimarsi delle festività natalizie, la Pro Loco Panicale bandisce la mostra-concorso “ Presepi nel Borgo”: l’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare la creatività e le diverse forme espressive di quanti vogliano realizzare creazioni caratteristiche ed originali da esporre nella suggestiva cornice del centro storico.

Il concorso, con iscrizione gratuita, è aperto ad associazioni, negozianti, privati cittadini e scuole. La modalità di espressione è libera ed è ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, così come è utilizzabile ogni tipo di materiale, salvo quelli ritenuti pericolosi per la salute e l’incolumità pubblica: l’unica prescrizione che viene imposta è l’utilizzo di illuminazioni a batteria o carica solare per le opere esposte al di fuori della proprietà privata .

Le opere da realizzare nelle vetrine, finestre a piano terra o comunque visibili dall’esterno o direttamente nei vicoli e nelle piazzette senza intralciare i passaggi o realizzate in altre sedi ed esposti in locali messi a disposizione per l’iniziativa in prossimità di Piazza Umberto I saranno fotografate e pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco https://www.facebook.com/prolocopanicale ed i 3 presepi che otterranno più like entro le ore 24 del 5 gennaio riceveranno un buono acquisto da consumarsi in negozi convenzionati.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi inviando una o più foto dell’opera realizzata, fornendo nome e cognome ed indicazioni sull’ubicazione del presepe scrivendo a prolocopanicale@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 338/1997600 entro e non oltre l’8 dicembre, in concomitanza con l’accensione delle luminarie natalizie.

La premiazione si svolgerà il 6 gennaio 2020 ed a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

“Grazie in anticipo – dichiara la Pro Loco – a tutti quelli che aderiranno al nostro invito, che collaboreranno e renderanno concretamente possibile la realizzazione di tutte le bellissime rappresentazioni che potremo ammirare.

Leggi tutto.

https://www.facebook.com/prolocopanicale/photos/gm.1100198976999520/2012220202214980/?type=3&theater