CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DI PADRE BARTOLOMEO SORGE, CITTADINO ONORARIO DI CITERNA

CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DI PADRE BARTOLOMEO SORGE, CITTADINO ONORARIO DI CITERNA

3 Nov 2020

CITERNA – L’amministrazione comunale, con un post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale, esprime così il suo cordoglio per la morte di padre Bartolomeo Sorge:

Ci addolora la notizia della scomparsa di padre Bartolomeo Sorge, cittadino onorario del Comune di Citerna. Guida spirituale per lungo tempo dei gesuiti, fu inoltre teologo e politologo di fama mondiale. Persona stimatissima e legata alla nostra terra, dove trascorreva lunghi periodi di contemplazione nel monastero del Santissimo Crocifisso di Citerna.
Esprimiamo il nostro cordoglio e le nostre condoglianze a tutta la comunità gesuita italiana e alla comunità benedettina comunale alla quale era molto legato.

Nel corso di una cerimonia tenutasi anni orsono al Teatro Bontempelli, padre Bartolomeo Sorge fu insignito dall’allora sindaco Antonio Serini della più alta onorificenza comunale, alla presenza del maresciallo Nunzio Romano, del dott. Carlo Paladino, del parroco don Gino e del presidente della Pro Loco di Citerna Walter Farinelli.