CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI NATALE COLOMBO

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI NATALE COLOMBO

16 Feb 2021

CITTÀ DI CASTELLO – “Città di Castello perde un personaggio importante e carismatico, che ha segnato per decenni la vita pubblica attraverso le sue attività commerciali ed il protagonismo nella vita associativa cittadina”. Il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al commercio e al turismo Riccardo Carletti esprimono così il cordoglio della Giunta e dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Natale Colombo, tra gli esercenti più noti in città. “Siamo vicini – sottolineano – a tutta la famiglia, alla quale porgiamo le più sentite condoglianze, ed in particolare al figlio Roberto, che ha fatto parte della massima assise cittadina come consigliere comunale. Di Natale, insieme all’impegno professionale, ricordiamo anche la spiccata sensibilità, che per anni l’ha portato a seguire in prima persona significative iniziative legate alla solidarietà”.

 

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL GRUPPO CONSILIARE “CASTELLO CAMBIA” PER LA SCOMPARSA DI NATALE COLOMBO

“In questo momento così difficile siamo vicini all’amico Roberto per la grave perdita che l’ha colpito con la scomparsa del padre Natale Colombo. A lui e alla sua famiglia va il più sincero e profondo cordoglio da parte di Castello Cambia e di tutto il mondo impegnato nella solidarietà internazionale e nella giustizia sociale”.

Il gruppo consiliare Castello Cambia si stringe con queste parole attorno al proprio coordinatore Roberto Colombo, già candidato sindaco e consigliere comunale, per la scomparsa del padre Natale.

“Sappiamo che Roberto, assieme al padre Natale ed alla sua famiglia, tanto si sono impegnati per la realizzazione di pozzi in Malawi. Alcuni di questi ancora portano il nome di Natale, che tanto si era appassionato alla causa di quelle popolazioni contribuendo alla realizzazione di 6 pozzi. Ricordiamo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale, la sua eleganza e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo”.