Dai Territori

Notizie da tutti i territori di Cesvol Umbria

CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT PROMOSSO DALL’EMI BASKET GUBBIO

Gubbio - 14 Ott 2020
CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT PROMOSSO DALL’EMI BASKET GUBBIO

GUBBIO – A partire da lunedì 19 ottobre, nella palestra dell’Istituto Commerciale, torna il corso di Avviamento allo Sport promosso dall’EMI Basket Gubbio. L’attività, nata 2 anni fa, si propone come obiettivo l’acquisizione da parte dei bambini delle competenze motorie fondamentali per uno sviluppo sano ed equilibrato nella fascia di età dai 3 ai 5 anni. Il corso, tenuto da insegnanti di educazione fisica ed istruttori qualificati, avrà come strumento principe l’attività ludico-motoria, visto il ruolo fondamentale che il gioco riveste nel motivare ed aggregare i bambini.

Saranno naturalmente osservate tutte le procedure per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19 espletate nelle linee guida della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il Basket Gubbio, pur nelle difficoltà del momento e con tutte le cautele dettate dall’emergenza sanitaria, sente il dovere di stare vicino alle famiglie proponendo un percorso di educazione allo sport assolutamente primario nello sviluppo psicofisico del bambino.