COVID-19: IL PARCHEGGIO DEL CENTRO SALUTE DELL’USL UMBRIA 1 DI VIA VASARI CONTINUERÀ AD ESSERE RISERVATO AI TAMPONI

COVID-19: IL PARCHEGGIO DEL CENTRO SALUTE DELL’USL UMBRIA 1 DI VIA VASARI CONTINUERÀ AD ESSERE RISERVATO AI TAMPONI

21 Ott 2020

CITTÀ DI CASTELLO – Fino al 15 novembre il parcheggio a servizio del Centro Salute di Via Vasari, nel quartiere Madonna del Latte, continuerà ad essere riservato all’Usl Umbria 1 per l’effettuazione dei tamponi Sars-Cov-2 per l’area dell’Alta Valle del Tevere con modalità drive-trough (pit-stop).

Al fine di garantire la sicurezza per automobilisti e pedoni, nell’area è stata adottata una nuova disciplina della circolazione veicolare finalizzata alla maggiore scorrevolezza del transito dei mezzi a motore. A disporre i provvedimenti, che sono già in vigore, è la nuova ordinanza emessa dal Comando della Polizia Municipale, che ha recepito la richiesta formalizzata da parte dell’azienda sanitaria.

Per consentire che le operazioni si svolgano con la piena disponibilità dell’area e nelle modalità programmate, nel parcheggio del Centro Salute dalle ore 8 alle ore 20 sono vietati la sosta ed il transito (ad eccezione dei veicoli autorizzati). Contestualmente sono stati istituiti:

senso unico di marcia in Via Vasari, con direzione Via De Gasperi, dall’intersezione con via Caravaggio all’intersezione con Via De Gasperi;

divieto di accesso su Via Vasari all’intersezione con Via De Gasperi.

A seguito dell’adozione della nuova disciplina del traffico, con apposita segnaletica è stato indicato il percorso che i cittadini prenotati per l’effettuazione dei tamponi Sars-Cov-2 devono seguire per raggiungere il Centro Salute dell’Usl 1.

Le nuove disposizioni verranno presumibilmente estese fino al termine dell’emergenza sanitaria in atto.