“DALLE RADICI…IL FUTURO”

“DALLE RADICI…IL FUTURO”

22 Gen 2021

CITTÀ DI CASTELLO – L’International Campus “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” di Città di Castello è pronto a presentare una nuova diretta che apre, ancora virtualmente, le porte della scuola a tutte le iniziative messe in campo in quest’ultimo anno per far conoscere ambienti, didattica ed iniziative. Una maratona destinata all’orientamento che sta per chiudersi, ma che soprattutto mostra alla città le grandi potenzialità e la squadra competente ed affiatata di un Istituto che, grazie alle sue 3 sedi ed all’offerta formativa proposta, è stato capace di innovarsi e rinnovarsi.

Con questo nuovo evento in calendario per venerdì 22 gennaio alle ore 18 l’International Campus rilancia il binomio tradizione-innovazione, inaugurando un nuovo ambiente di apprendimento. Si tratta di un’aula innovativa che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per un’esperienza didattica approfondita ed immersiva; tramite app specifiche, gli studenti potranno vedere, fino a toccare con mano, il funzionamento delle piante, le varie epoche storiche od oggetti meccanici, tutti fedelmente riprodotti grazie alla realtà aumentata.

Non solo, durante l’evento online verrà inaugurata anche la nuovissima 2Bottega del Patrizi”, un progetto di inclusione rivolto ai ragazzi con bisogni educativi speciali e non solo, che apre i battenti di un laboratorio vero e proprio con l’esposizione e la vendita dei prodotti dell’azienda agraria del “Patrizi”. Un progetto che ha visto impegnati studenti, docenti e personale Ata, che hanno contribuito sia nell’aspetto logistico che artistico, dal decoro delle pareti alla realizzazione di un dipinto murale a simbolo della scuola e delle sue attività.

Alla diretta evento sarà possibile partecipare collegandosi su Google Meet venerdì 22 gennaio alle ore 18.

Per l’occasione saranno presenti, sia a scuola che in collegamento dalla piattaforma virtuale, il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, Antonella Iunti (Ufficio Scolastico Regionale), i consiglieri regionali Michele Bettarelli e Valerio Mancini e l’assessore tifernate Luciana Bassini.

Link per collegarsi in diretta all’evento:

https://meet.google.com/yye-oxbc-ftf